Giochi senza frontiere KIDS

schermata-2017-01-04-alle-10-34-43-copia

Sta per arrivare la primissima edizione di Giochi senza Frontiere Kids.

Domenica 29 Gennaio 2017 i nuotatori della scuola nuoto, dai 5 ai 15 anni, avranno la possibilità di passare una mattinata di divertimento, sfidandosi in vari giochi acquatici e non solo.

Giochi senza frontiere vuole essere un’occasione per mettere in pratica le tecniche apprese durante i primi mesi della stagione sportiva. Ogni partecipante avrà modo di divertirsi in base alle proprie capacità.

Una maniera come un’altra per ricordarci che il nuoto non è solamente uno sport: è un’abilità necessaria e assolutamente utile per la sicurezza dei nostri figli !

Saper nuotare bene permette di vivere con più tranquillità la vacanza o la domenica trascorsa in piscina con la famiglia. Inoltre ci assicura che i nostri figli saranno in grado di gestire in sicurezza gite al fiume, al mare o in piscina quando saranno adolescenti e vorranno fare il bagno in compagnia degli amici.

Non è quindi necessario praticare il nuoto in forma agonistica: saper andare in bici non significa fare ciclismo, ma al giorno d’oggi, nel nostro paese affacciato sul mare, saper nuotare dev’essere una priorità motoria per i nostri bambini.

Le iscrizioni sono aperte, non mancare!