50 anni di storia, la Pallanuoto è tornata a Rovigo!

Riguardando la foto a lato, subito salta al ricordo la ‘grandezza’ di Francesco Beria allenatore della squadra originaria, oltre a riconoscere più di qualche noto  personaggio ‘sotto la cuffia’ negli anni Ottanta che ha fatto la storia sia istituzionale che socio-economica del Polesine del Terzo Millennio.

La Pallanuoto è stata importantissima  ed è importantissima nei 50 anni di vita della Rovigonuoto  e da alcuni anni ha ripreso il posto che le compete nella Società grazie ad un gruppo di atleti e dirigenti davvero appassionati e di grande professionalità, vantando una storia importante con la partecipazione a campionati di serie D e di serie C nazionali.

L’affollamento della vecchia piscina di Viale Porta Adige costrinse a chiudere momentaneamente la Pallanuoto, che richiedeva una complessa preparazione del campo di gioco e una filiera di squadre giovanili che all’epoca non era possibile far giocare causa spazi insufficienti.

Con l’apertura del Polo Natatorio, la voglia di Pallanuoto è ricominciata ed ora con la gestione da parte della RhodigiumNuoto anche della piscina di Sant’Urbano, gli spazi per far crescere la Pallanuoto sono più che sufficienti.

Un movimento in crescita esponenziale al Polo Natatorio, che ha visto il coinvolgimento del grande Amaurys Perez, leggenda della pallanuoto, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 con la squadra dell’Italia nonché personaggio televisivo di Ballando con le Stelle e l’Isola dei Famosi, nella realizzazione di un Campus esclusivo per la Squadra Rovigonuoto. E’ stato un grande momento per i ragazzi della Pallanuoto, una iniezione di entusiasmo per la simpatia e per l’umanità di un grandissimo  campione.

pallanuoto rovigo
0
atleti
pallanuoto rovigo

Le Categorie

Aquagol

Attorno agli otto anni è il momento giusto per iniziare l’attività propedeutica alla Pallanuoto per imparare le prime tecniche di gioco e lo spirito di squadra.

Under 16

Si inizia a far sul serio con 3 allenamenti a settimana, lavorando sulla tattica di squadra.