IL DIVERTIMENTO FA RIMA CON ALLENAMENTO

Aquafitness…aquawelness!!

Alla RhodigiumNuoto l’AQUAFITNESS è di casa: puoi scegliere tra numerose proposte a seconda dei tuoi obiettivi, della tua disponibilità e soprattutto frequentando il corso che più ti diverte. L’allenamento in acqua, piuttosto che sulla terraferma, è una fonte inesauribile di benefici.
– Si limitano i traumi: in acqua si pesa solo il 10% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite. Per questo l’aquafitness è una disciplina ideale per tutti.
– I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
– Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
– Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell’acqua. Inoltre l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
– Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell’acqua è maggiore in profondità.
– Si combatte la cellulite: massagio della gambe + eliminazione delle tossine + miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare la cellulite.
– È rilassante: l’acqua è ben riscaldata, il che favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress.

AQUAGYM

DIVERTIMENTO A RITMO DI MUSICA

La più conosciuta ginnastica aerobica in acqua. I benefici del movimento, l’assenza di peso, nessun rischio di infortuni. Può essere praticata con l’intensità voluta a qualsiasi livello.

AQUABIKE

PEDALARE SOTTO L'ACQUA

I benefici della pedalata, esaltati dalla resistenza morbida e progressiva dell’acqua. Una variante del fitness che impegna il corpo in modo continuativo con variazioni di intensità.

AQUAWALKING

NON PUOI RESISTERE ALL'ACQUA

La camminata in acqua, con uso del tapis roulant. Il duplice effetto di resistenza dinamica, offerto dall’acqua, sia nella fase di spinta delle gambe, che in quella di recupero, esalta l’effetto tonificante per gambe e glutei.

AQUATRIATHLON

NUOTO, AQUABIKE, AQUAWALKING

Attività mista, svolta alternando nuoto bici e corsa, il tutto svolto in acqua con l’uso dei grandi attrezzi, ovvero BIKE e TREADMILL. Il corso di Aquafitness più completo!

DOVE CI TROVI.

SEGUICI.